BECA

Beca, all’anagrafe Edoardo Becattini, classe’98, è un cantautore italiano e artista poliedrico dalle sonorità indie a cui piace guardare oltreoceano per le melodie e gli arrangiamenti sempre all’avanguardia. La “penna” invece, è decisamente tipica del contemporaneo cantautorato italiano; i suoi testi sono caratterizzati da profondità e immediatezza.


Beca è appassionato di musica sin da piccolo, grazie alle influenze del padre che lo avvicina sia al mondo del rock sia al cantautorato Italiano. A 11 anni inizia a suonare la chitarra, prima classica poi elettrica per avvicinarsi infine al canto qualche anno dopo. Negli anni le melodie si fanno più articolate, i testi ricercati e affina la voce al punto che decide di iniziare a scrivere dei pezzi propri. Ottiene il terzo premio al Viareggio Music Festival 2021, che lo porta alla collaborazione con l’etichetta discografica “La Rue music records”.


Dopo il festival inizia a fare musica con il chitarrista Jaco Cinquo, uno dei componenti dei Percy Beat, il gruppo con il quale si esibisce nei live.
Il 20 maggio 2022 esce il suo primo singolo “voglia di niente” insieme al video ufficiale, affidandosi alla produzione della “START production and management.
Ma chi è BECA? Lui si definisce così: ”sono un bravo ragazzo che beve gin tonic, sogna musica e veste vintage.”